Diamoci un taglio: donare i capelli per confezionare parrucche per i pazienti oncologici

In Trentino Alto Adige è un successo il progetto pilota a livello nazionale per la donazione e raccolta di capelli da destinare alla realizzazione di parrucche oncologiche: quelle parrucche utilizzate da pazienti impegnati nelle terapie antitumorali.

Migliaia le trecce donante in pochi mesi, una cinquantina i saloni convenzionati che aderiscono all’iniziativa, centinaia le persone coinvolte.

Non mancano i giovanissimi che decidono di dare il loro contributo dopo aver vissuto il dramma della malattia attraverso l’esperienza di un parente o un conoscente.

Il progetto vede la collaborazione dell’Associazione RagionevolMente e Lilt Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (sezioni di Trento e di Bolzano).

[[{"fid":"1827811","view_mode":"media_original","fields":{"format":"media_original","alignment":""},"link_text":"Progetto Diamoci un Taglio","type":"media","field_deltas":{"1":{"format":"media_original","alignment":""}},"attributes":{"class":"media-element file-media-original","data-delta":"1"}}]]

comments powered by Disqus