Una pastiera da record al Caffé Gambrinus di Napoli: 300 chili, da offrire ai clienti

Una pastiera da guinness e' stata prodotta a Napoli dal caffè Gambrinus ed esposta negli storici locali per essere offerta a turisti e napoletani per celebrare le festività pasquali.

Larga più di due metri, oltre trecento chili di peso, la pastiera, tra i classici della pasticceria napoletana, e' stata realizzata dal maestro Stefano Avellano che per l'occasione si è fatto realizzare un apposito stampo extra-large. Il costo? Se qualcuno volesse comprarne una simile, quasi 8 mila euro.

"L'abbiamo prodotta tra mille difficoltà - spiega Massimiliano Rosati con Michele Sergio e Gennaro Ponziani, ideatori del progetto - e ci prepariamo per l'anno prossimo a proporne una ancora più grande al Guinness World Records".

Prima di essere offerta la pastiera, domani alle 12, sarà portata in corteo su un carro allegorico intorno a piazza Trieste e Trento.

''Offriremo a tutti un pezzo della regina delle torte napoletane - anticipa Rosati - un nostro personale augurio a turisti e napoletani di una serena Pasqua".

comments powered by Disqus