Peppa Pig celebra il Capodanno cinese

In occasione del Capodanno cinese (inizia l’anno del maiale), il 5 febbraio anche Peppa Pig, la seguitissima serie inglese che narra la vita quotidiana di una serena famigliola di maialini, composta dalla piccola Peppa, dal suo fratellino George, mamma Pig e papà Pig, celebra l’avvenimento con un doppio episodio in italiano e in cinese-mandarino in onda oggi alle 16.40 e alle 18 su Rai Yoyo.

In omaggio alla Cina che festeggia «The Year Of The Pig» e i cui cittadini in erba si sono uniti allo stuolo di fan di Peppa Pig, la eOne ha prodotto perciò due episodi in cui Peppa e i suoi amici accolgono a scuola le gemelline Panda. Grazie all’iniziativa della saggia maestra tutti si avvicineranno in allegria a usi e tradizioni della cultura cinese. Per Rai Yoyo sarà l’occasione di celebrare il capodanno cinese offrendo agli spettatori la visione dei due episodi in cui sentiranno Peppa, mamma e papà Pig e tutti gli altri parlare anche in mandarino.

La serie che ha riscosso un enorme successo di pubblico, è stata trasmessa in 180 paesi e dopo i primi riconoscimenti nel 2005 - Pulcinella Award 2005, Annecy Grand Prize 2005, Bradford Animation Festival Award 2005, Bafta Children’s Awards 2005 e 2011 - ha al suo attivo numerose nomination e premi nei maggiori festival internazionali.

comments powered by Disqus