La discesa mozzafiato dallo Stelvio

Scendere con gli sci dallo Stelvio: è l’impresa mozzafiato dell’altoatesino Markus Eder e del bavarese Bene Mayr. Il video, che sta spopolando su internet e sui social media, è stato realizzato la scorsa primavera. I due campione di freestyle scendono lungo i mitici 48 tornanti della famosa strada dello Stelvio, scegliendo un percorso decisamente particolare.

Da Cima Garibaldi a 2.843 metri di quota si tuffano - nel vero senso della parola - giù per 555 metri di dislivello, saltando e passando sopra ruspe e gatti della neve. Una breve apparizione la fanno anche, a bordo di una macchina in transito, lo snowboarder altoatesino Roland Fischnaller e la freestyler Lisa Zimmermann.

[[{"fid":"1765586","view_mode":"media_original","fields":{"format":"media_original","alignment":""},"link_text":"Freestyle Skiing Down The Stelvio Pass | Road Gaps w/ Bene Mayr & Markus Eder","type":"media","field_deltas":{"1":{"format":"media_original","alignment":""}},"attributes":{"class":"media-element file-media-original","data-delta":"1"}}]]

comments powered by Disqus