È Sophie Agnese Krause, 20 anni la nuova «Miss Trento»

Dopo una gara basata tutta sull'eleganza, sul portamento e sulla bellezza, Sophie Agnese Krause, studentessa di 20 anni, si è aggiudicata il titolo di Miss Trento (nella foto di Paolo Pedrotti), nell'ambito della sedicesima edizione del concorso locale per le selezioni di Miss Italia 2018. La reginetta, che ha lasciato pubblico e giuria a bocca aperta, dimostrando, oltre alla proverbiale avvenenza propria di tutte le candiate, anche una spigliatezza ed un brio fuori dal comune, è stata incoronata dopo aver sfilato assieme ad una ventina di altre concorrenti ed essersi sottoposta al giudizio di un'apposita giuria (di cui faceva parte anche il direttore dell'Adige Pierangelo Giovanetti).

Dopo Sophie Agnese Krause i giudici hanno premiato nell'ordine anche Gloria Comper (2), Michela Ricca (3), Giovanna Ferrara (4), Arianna Degasperi (5) e Laura Segnana (6).
L'iniziativa, tenutasi come negli anni passati all'interno delle gradinate allestite in piazza Fiera per le Feste vigiliane, è iniziata alle 21 con la prima delle passerelle in programma, che ha visto le giovani vestite di raffinati abiti da sera. Di seguito, le ragazze - tutte in età compresa tra i 18 ed i trent'anni - hanno indossato le creazioni delle studentesse del Centro moda «Canossa» di Trento, mentre in tarda serata la passerella è stata calcata dalle concorrenti abbigliate con i vestiti di alta moda dell'atelier «La Cles».

Secondo un copione consolidato, a presentare la serata è stata l'organizzatrice e ideatrice dell'evento locale Sonia Leonardi, mentre il ruolo di madrina è stato assegnato a Chiara Cainelli, vincitrice della passata edizione del concorso cittadino e classificatasi tra le 30 più belle ragazze d'Italia. Ospite speciale dell'evento era Alex Aufderklamm, vicecampione del Mondo di «pole-dance».
Dopo lo show di ieri, le selezioni per Miss Italia 2018 in Trentino Alto Adige proseguiranno durante tutta l'estate. La prima finale, dopo le date provinciali, si terrà venerdì 27 luglio a Rovereto, a cui seguiranno altri sei appuntamenti sul territorio regionale. La finalissima avrà luogo invece a Bressanone domenica 19 agosto.

comments powered by Disqus