Miss Italia, Gloria Comper è la terza finalista regionale

Dopo l’incoronazione a Miss Italia 2017 di Alice Rachele Arlanch, splendida fanciulla della Vallarsa, il concorso nazionale di bellezza cerca una degna successione. E in pole position, almeno per approdare alle fase finali, c’è un’altra ragazza lagarina: Gloria Comper di Besenello.
Alla terza tappa delle selezioni locali del concorso Miss Italia Trentino Alto Adige 2018 - venerdì nel piazzale delle Manifestazioni di Laives - Gloria è stata infatti eletta Miss Miluna Laives, terza finalista regionale.

Lo spettacolo è stato presentato da Sonia Leonardi, impeccabile regista ed organizzatrice di Miss Italia in Trentino Alto Adige che, durante il corso della serata, ha prontamente ricordato al pubblico l’importante trionfo di Alice Rachele Arlanch, coronata Miss Italia lo scorso 11 settembre a Jesolo.

Alice Rachele, spronata da Sonia a mettersi in gioco, partecipa e vince la sua prima sfilata al «Valcanover Village» e la seconda a Cortina sulla Strada del Vino, dopo aver conquistato il gradino più alto del podio, decide di proseguire il suo percorso ottenendo numerosi successi, raggiungendo il titolo di Miss Trentino Alto Adige, che l’ha portata alle Finali Nazionali di Jesolo, e poi ad essere eletta Miss Italia 2017.

Madrina della tappa in provincia di Bolzano è stata la bella bolzanina Lisa Sigolotto, studentessa universitaria e Miss Miluna Laives 2017.
La giuria, presieduta da Christian Bianchi - sindaco di Laives - ha valutato nel corso della serata le diverse ragazze in gara, decretando Miss Miluna Laives Gloria Comper. La ventunenne studentessa di Besenello, grazie alla sua bellezza e semplicità, ha saputo astutamente conquistare la giuria ed il pubblico, oltre che al prezioso gioiello Miluna.

Assieme a Gloria, sul podio troviamo: al secondo posto con il titolo di Miss Bellezza Rocchetta la diciannovenne Matilda Cestari di Civezzano, al terzo posto con la fascia di Miss Love’s Nature la diciottenne Giulia Cetto di Levico, al quarto posto con la fascia di Miss Radio NBC la ventenne Laura Segnana di Nago Torbole, al quinto posto con la fascia di Miss Interflora la diciottenne Tatiana Delli Zocchi ed al sesto posto la ventitreenne Giada Filippozzi di Sopramonte.

Il concorso, nel corso degli anni, ha subito importanti cambiamenti: Patrizia Mirigliani, la patron, ha modificato l’età massima di iscrizione delle aspiranti Miss, aprendo così la selezione anche alle ragazze classe ‘88, alle cosiddette «nuove italiane», nate nel Bel Paese ma non ancora in possesso della cittadinanza, e alle ragazze curvy.

I prossimi imminenti appuntamenti con le selezioni di Miss Italia 2018 sono mercoledì 27 giugno in piazza Fiera a Trento, per l’attesa elezione di Miss Trento e, a seguire, il 7 Luglio a Mori, il 10 Luglio a Valcanover Village, il 15 Luglio a Sarnonico, il 17 Luglio a Bar Spiaggia Piné, il 18 Luglio a Storo, il 20 Luglio a Cortina Sulla Strada del Vino, il 22 Luglio a Palù del Fersina, il 24 Luglio a Canazei, il 30 Luglio a Ortisei, il 2 Agosto a Borgo Valsugana e il 4 Agosto a Spormaggiore. La prima finale regionale in Alto Adige si disputerà a San Vigilio di Marebbe domenica 5 agosto.

comments powered by Disqus