A Riva del Garda nasce il Cannabis Social Club

Non più tardi di qualche giorno fa, in queste pagine, abbiamo affrontato il tema della vendita libera e legale di canapa nelle tabaccherie altogardesane. Non senzea qualche difficoltà da parte degli esercenti che per evitare guai con la pubblica amministrazione - in attesa che la normativa venga definitivamente interpretata - hanno sospeso la vendita per autotutelarsi.

Domani sera, con inizio alle 19.30 presso la «Casa del Popolo» di via Montanara 24 a Riva del Garda, è in programma la prima uscita ufficiale della neonata sezione «Cannabis Social Club» altogardesana, braccio locale del gruppo bolzanino.

«Tratteremo dei molteplici usi della canapa o cannabis assieme a Luca Faiella, referente della neonata sezione Alto Garda e Ledro del “Cannabis Social Club” di Bolzano. Tratteremo soprattutto del suo uso medicinale nella terapia del dolore ma anche delle altre numerose qualità negli ambiti tessile, cosmetico, alimentare e accenneremo alla situazione giuridica nazionale, ancora sclerotizzata, ambigua e lacunosa sul percorso - civile e necessario - di liberalizzazione della coltivazione, lavorazione e uso di questa pianta dalle proprietà eccezionali» si legge nella nota degli organizzatori. Chi vuol saperne di più ha l’occasione per riuscirci.

comments powered by Disqus