Giornata contro l'omofobia Gli eventi del Dolomiti Pride

Il Dolomiti Pride anticipa oggi con alcuni eventi il messaggio che verrà lanciato con la parata del prossimo 9 giugno a Trento e la festa al Parco delle Albere.

In occasione della Giornata internazionale contro l’omo-bi-transfobia, il Dolomiti Pride propone per questo pomeriggio in piazza Duomo, a Trento, «Un abbraccio contro l’omofobia», flash-mob organizzato dai giovani e dalle giovani di Arcigay del Trentino. «L’intento - dicono gli organizzatori - è quello di sensibilizzare la cittadinanza sulle discriminazioni che le persone Lgbt+ subiscono ancora oggi». Sempre oggi, alla Biblioteca comunale di Trento, Andrea Simone presenterà il suo libro «Due uomini e una culla», «una storia d’amore che, nel nostro paese è ancora negata da una politica sostanzialmente discriminatoria».

Sempre alla Biblioteca comunale viene inaugurata una mostra della Rete RE.A.DY. delle pubbliche amministrazioni anti discriminazione per orientamento sessuale e identità di genere «per dare visibilità e contrastare pregiudizi e discriminazioni nei confronti delle famiglie omogenitoriali». Il Centro di Psicologia e psicoterapia funzionale trentino propone infine alla Fondazione Caritro «Sconvolti - Viaggio nella realtà transgender», una serata a sostegno e contrasto di pregiudizi e discriminazioni di genere.

comments powered by Disqus