Solidarietà, 400mila euro consegnati a 20 onlus

Sono venti le Onlus a cui giovedì sono stati consegnati fondi per un totale di 400.000 euro: si tratta di risorse raccolte in base alle donazioni dei punti cuore raccolti dai clienti del gruppo Poli.

La quarta edizione dell’iniziativa «Coltiviamo i vostri progetti», presentato ieri mattina nella sede del gruppo Poli, ha visto i clienti esprimere quasi 530.000 preferenze, grazie alle quali è stata decisa la distribuzione delle risorse. In Trentino sono state diverse le realtà beneficiate per iniziative specifiche. Per l’«Alzheimer Cafè» sono stati raccolti 20.764 euro con cui organizzare almeno 20 incontri con specialisti rivolti ai malati e ai loro familiari, e ad attivare un corso di formazione specifico per affrontare la fase iniziale della malattia. Per Anvolt ci sono 37.609 euro con cui pagare 6 mesi di affitto del centro dedicato ai malati oncologici.

Per l’Associazione 27 giugno 12.308 euro, che serviranno per sostenere per un anno una famiglia in difficoltà. Avrà invece 14.428 euro l’associazione «Clown Family» per finanziare un viaggio in Kosovo per formare sul posto tanti clown volontari. Con 9.495 euro l’Associazione Girotondo regalerà ai bambini della città di El Alto in Bolivia 6 mesi di attività ricreative.

Per l’Associazione italiana persone down - sez. Trentino ci saranno 15.247 euro con cui garantire 2 anni di attività sportiva a una decina di ragazzi con disabilità, mentre l’Associazione italiana sclerosi multipla avrà 29.008 euro-per «attività di benessere». Di altro genere l’impiego di 2.368 euro per «Prodigio» che regalerà a 8 persone disabili un corso di comunicazione, storytelling e public-speaking. L’ Associazione Spagnolli Bazzoni potrà contare su 14.262 euro per combattere l’Aids in Zimbabwe, l’Associazione trentina fibrosi cistica avrà 29.812 euro per doneremo al Centro Provinciale per la cura della Fibrosi Cistica di Rovereto uno spirometro ed un polisonnigrafo, il Centro Auser 12.566 euro con cui finanziare 2 anni di assistenza e compagnia ad anziani, Children of the sea, 4.240 euro per 3 mesi di formazione professionale a 100 minori e donne della città di Bentota in Sri Lanka.

comments powered by Disqus