Matrimonio al buio su Sky Conosce la sposa il giorno del «sì»

Il matrimonio è un passo importante nella vita e molte coppie attendono di essere «pronte» prima di affrontarlo. La paura è di sbagliare persona e rendersi contro troppo tardi che non c’è più compatibilità.

Uno schiaffo alle convenzioni arriva da un programma sulle reti Sky che, giunto alla terza edizione, ha evidentemente un discreto seguito. Si chiama «Matrimonio a prima vista» e tra i protagonisti di quest’anno c’è un giovane di Trento, Andrea Tomasini, 33enne di Vigo Rendena, liceo scientifico a Tione e laurea in economia a Trento, single con l’obiettivo di trovare l’anima gemella. Un team di esperti ha scelto la sposa per lui: il primo incontro è avvenuto proprio il giorno del matrimonio. Insomma, il trentino e la moglie - è stato celebrato il rito civile - non si sono mai vista prima del «sì» e hanno trenta giorni per valutare la loro scelta.

Tre sono le coppie protagoniste dell’edizione partita alcuni giorni fa. Tra i novelli sposi, dunque, c’è anche Andrea, che lavora come caporeparto alla Famiglia Cooperativa di Povo. La sposa si chiama Rossella Gatta, trentenne, marketing manager in una azienda di cosmetici. «Vivo a Milano da dieci anni, ma sono di origini lucane» ha evidenziato presentandosi alle telecamere.

La cerimonia è stata organizzata nel parco di una villa a Valeggio sul Mincio. La sposa, arrivata su un’auto scura, era visibilmente emozionata. Abito bianco smanicato con corpetto in pizzo, capelli lunghi sciolti con una delicata tiara, si è commossa nel muovere i primi passo verso il futuro sposo. «Piacere, Rossella» le sue prime parole ad Andrea, che le ha subito fatto i complimenti. Pochi minuti dopo erano marito e moglie. «Sì, lo voglio» ha detto lui prendendole la mano. «Sì, lo voglio» ha risposto lei alla domanda del celebrante, tenendo strette entrambe le mani di Andrea. Ma per la bella lucana è stata una festa a metà: i suoi genitori erano assenti perché contrari a questa scelta. Presenti e contentissimi (hanno saputo solo all’ultimo minuto del matrimonio del figlio) i genitori di lui: papà Valentino, mamma Lillian Vitali (nata a New York, di origine trentina). Presente il fratello minore Giuliano, che aveva suggerito ad Andrea di iscriversi al format, assieme a familiari e amici stretti.

Se la prima puntata è stata dedicata alle cerimonie delle tre coppie, le prossime nove sveleranno le gioie (e anche i dolori) del matrimonio «al buio».

Andrea e Rossella sono stati scelti dai tre esperti della trasmissione - una sessuologa, un sociologo ed uno psicologo - che li hanno selezionato per questa edizione tra 1.257 cuori solitari. Gli stessi esperti seguiranno le coppie nei trenta giorni in cui decideranno se proseguire il percorso matrimoniale o lasciarsi.

comments powered by Disqus