Al Vinitaly, la grappa trentina è la base per i cocktail

Grappa Trentina come base di cocktail: la sfida sarà lanciata al Vinitaly di Verona, dal 15 al 18 aprile, dall’Istituto di Tutela Grappa del Trentino.

Per i visitatori che arriveranno a scoprire il Trentino visto dai distillatori ci sarà una sorpresa: nello stand uno spazio bar dove il famoso barman Leonardo Veronesi si cimenterà tutti i giorni nella realizzazione di cocktail a base di grappe del Trentino. Dalla grappa invecchiata alle riserve, passando per le tradizionali, il bar tender di Riva del Garda interpreterà l’arte dei mixology con al centro degli ingredienti il distillato trentino. Un’occasione per degustare quindi l’unico prodotto italiano del genere a godere di una Igp, rivisto in chiave moderna.

A Vinitaly si potranno inoltre scoprire le ultime annate in commercio. Nell’aria dell’Istituto sarà possibile anche per i neofiti e gli appassionati avvicinarsi alla grappa di qualità attraverso degustazioni guidate e dei veri e propri «mini-corsi» di degustazione accompagnati da esperti.

comments powered by Disqus