Cosmetici, indie-beauty alla conquista del mercato

I prodotti cosmetici «Indie beauty» sono il fenomeno del momento, che sta esplodendo in tutto il mondo. Il termine identifica i brand della cosmetica, spesso aziende medio-piccole, che scelgono di fabbricare prodotti caratterizzati da ingredienti di origine rigorosamente naturale, anche tipici e autoctoni della zona di produzione e di elevata qualità.

Questi brand propongono un forte ‘credo green’ e devono il loro successo globale ad internet tanto che non mancano gruppi di clienti-adepti che si riuniscono virtualmente al motto #weareindiebeauty. L’Indie-beauty è arrivata adesso in Italia ed è in mostra alla fiera di Bologna per il Cosmoprof, la manifestazione internazionale dedicata all’estetica. Esposti prodotti per lo skincare, sieri, smalti, prodotti per capelli per uomo e donna provenienti da tutto il globo.

«L’indie beauty è ospitato nella zona della fiera dedicata ai cosmetici naturali che cresce di anno in anno» spiega Gianpiero Calzolari, Presidente BolognaFiere. «In questa edizione abbiamo 130 espositori e 50 società specializzate che presentano le novità e le anticipazioni mondiali qui a Bologna, con ingredienti e componenti organici, specifici per viso e corpo, capelli, make up, prodotti fitoterapici e omeopatici, fragranze per ambienti, profumi verdi, prodotti solari e infusi».

comments powered by Disqus