La trentina Libardoni insieme alla star della serie «Vikings»

Si è conclusa da poco a Montecarlo la 15esima edizione del Festival della Commedia ideato e condotto da Ezio Greggio.

Star assoluta del festival di quest’anno è Travis Fimmel, ex modello australiano e protagonista della serie tv «Vikings» che porta a casa due premi con la sua co-star Rachael Taylor.

Le star hanno presentato in anteprima mondiale «Finding Steve McQueen» fuori concorso, il film diretto da Mark Steven Johnson di cui sono protagonisti assieme a Forest Whitaker e William Fichtner.

Ad accompagnare le due star americane sul tappeto rosso di Montecarlo c’era anche la trentina Gioia Libardoni che ha partecipato al progetto lavorando per un anno negli Stati Uniti e con un cameo d’attrice nel film nel ruolo dell’italiana Sandy.

Il film è ambientato nel 1972 e racconta la storia di un gruppo di criminali italoamericani di Youngstown, nell’Ohio, che organizzano un colpo in banca da oltre 30 milioni di dollari dove è nascosto un fondo segreto di Richard Nixon allora presidente.

Gioia Libardoni dice: «Sono molto legata a Finding Steve McQueen. È il primo film che ho girato in America e grazie al quale sono entrata a far parte del sindacato degli attori americani. D’altronde in mezzo ad un gruppo di italoamericani un’italiana vera non poteva che esserci!».

comments powered by Disqus