S. Valentino, 1 coppia su 4 festeggerà alle terme

Vita diventata routine (41%), capacità di sorprendere affievolita (36%), e mancanza di profondità del dialogo (27%). Sono alcune delle difficoltà delle coppie italiane, che in vista di San Valentino proveranno a superare ritrovando l’intimità perduta in una spa. A dirlo è un’indagine di In a Bottle (www.inabottle.it), condotta online su 2.500 italiani.


«Le terme - spiegano i curatori dell’indagine - sono la soluzione scelta da una coppia su 4 (25%) per dare una svolta al sentimento. Infatti, seppur con motivi diversi, circa una coppia su 3 (32%) accusa un pò di stanchezza: quelle più datate danno colpa al calo fisiologico acuito dal tempo (54%), quelle più giovani ai pretesti futili che fanno fioccare litigi anche per le cose più banali (21%)».


Per il 47% delle coppie la routine «ha neutralizzato l’intraprendenza e lo spirito di iniziativa» nella vita di coppia. Il 36% avverte che si è affievolita anche la capacità di stupire il partner, soprattutto nei piccoli gesti quotidiani.


Infine a crollare è anche la capacità di parlare e saper ascoltare (27%). Il 18% delle coppie, per tentare di rinsaldare l’amore, «ha pianificato un viaggio in una grande città europea: tra le mete più gettonate Parigi (62%) e Londra (58%), ma anche Vienna (43%), Barcellona (38%) e Budapest (32%)». Ma c’è anche chi punta al tradizionale, e ha progettato di concedersi una cena fuori (21%), o di stare in casa cucinando insieme al proprio partner a lume di candela (17%).

comments powered by Disqus