Domani Adige 7 racconta i segreti del caffè e molto altro

Domani torna in edicola, gratuitamente insieme all’Adige, il nostro magazine «l’Adige7». Siamo ormai giunti all’ottavo numero, per un prodotto che sta riscuotendo un grande consenso da parte dei lettori, che possono scoprire personaggi, approfondimenti e curiosità all’insegna, come sempre, delle «buone notizie».


E domani la storia di copertina sarà veramente «buona»: racconteremo, infatti, di un piacere quotidiano come il caffè, perché il Trentino è una piccola Vienna della torrefazione. In quattro pagine scopriremo le aziende trentine e tante curiosità, ma potremo leggere anche i consigli dell’esperto per fare una moka gustosa: zucchero o meno, pressare o no, tenere pulito o no, potrete scoprire tutti i trucchi per una tazzina perfetta.


Come sempre avremo un occhio di riguardo per gli eventi che ci propone il calendario e questa volta anticiperemo quello che accadrà venerdì 16: a Trento, come in tutto il mondo e soprattutto in Oriente, sarà il giorno del Capodanno cinese. Nel «7» conosceremo le tradizioni di una festa che in Trentino coinvolgerà 1.210 persone, in una comunità che cresce e si integra.

A proposito di eventi, come dimenticare San Valentino? Ma niente cioccolatini e cuoricini, con il «7» vi porteremo alla scoperta dei luoghi più romantici del Trentino, con i consigli della più bella d’Italia, ovvero la nostra miss Alice Rachele Arlanch.

Nel paginone fotografico cercheremo di farvi sorridere con tanti scatti del Carnevale trentino, mentre per quanto riguarda i personaggi vi racconteremo la storia di alcuni trentini veramente speciali. Dal giovane Massimo Iobstraibizer, 19 anni e una passione immensa per la fisarmonica, fino a Francesco Gubert, l’uomo dei prati e dei formaggi, passando per Mauro Pedrotti, storico direttore del Coro della Sat, reduce dal trionfo della trasferta a Mosca, e Stefano Cavada, diventato una star su YouTube grazie alle sue ricette.

Infine, ma non certo meno importante, daremo spazio ai ragazzi che in estate andranno in Africa o in Asia ad aiutare le persone meno fortunate. Un numero, ancora un volta, ricco di spunti, per una domenica da dedicare alla lettura: il «7» vi aspetta domani in edicola, non perdetevelo.

comments powered by Disqus