Idee Casa Unica: il mondo della casa in fiera

«La città di Trento non rimarrà senza polo espositivo». In occasione dell'inaugurazione di «Idee Casa Unica» (dal 10 al 12 novembre, dalle 10:00 alle 19:00), l'assessore allo sviluppo economico del Comune di Trento Roberto Stanchina ha voluto tornare a sottolineare che «mai il capoluogo dovrà rinunciare al comparto espositivo, fonte di sviluppo e crescita per i cittadini e per gli imprenditori trentini».

«Basti pensare - sottolinea Stanchina - che all'interno di questi padiglioni (Trento Fiere, ndr) sono passati, negli anni, migliaia di espositori e di visitatori». «Realizzaremo, quindi, una nuova struttura polivalente per l'esposizione nel rione di Piedicastello - ricorda - Stiamo attendendo da Patrimonio del Trentino il progetto sull'area ex Italcementi».

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1642426","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"561","width":"844"}}]]

Il presidente dell'organizzatore Keeptop Fiere, Milo Marsili ha ricordato che «Idee Casa Unica» è l'unica fiera nel suo genere a livello regionale. «Siamo orgogliosi di avere raggiunto la maggior età - dichiara - Ma soprattutto felici del fatto che le aziende ritornano, dimostrando il peso che la fiera assume anche nei confronti della rete commerciale».

Marsili ha poi ringraziato partner e sostenitori (Comune, Provincia, Trento Fiere Spa e Confesercenti). «Idee Casa Unica» intanto diventa maggiorenne: ieri ha preso il via la diciottesima edizione della fiera dedicata alla casa, che si svolge a Trento Fiere fino a domani sera (dalel 10 alle 19). In fiera tutto per la casa: dalla costruzione all'arredo e al design, passando per acquisto e vendita.


IL PROGRAMMA

 

VENERDI’ 10 NOVEMBRE

14:00-15:00

"Vendi casa in minor tempo e al miglior prezzo con l'home staging" Giovanna Amandolesi, Susanna Menegotto e Rita Lageder (G.Homestaging)

15:00-16:00

"Hai una casa in vendita o in affitto? Migliorala con l'Home Staging" Consulenze gratuite di 15 minuti (per prenotazioni: ghomestaging@gmail.com)

16:00-17:00

"Home staging: il veicolo per vendere e promuovere il prodotto casa oggi" Giovanna Amandolesi, Susanna Menegotto e Rita Lageder (G.Homestaging)

17:00-18:00

"La casa connessa: puoi gestirla ovunque ti trovi" Dario Necchi (Bticino in collaborazione con Demi Impianti Elettrici S.n.c.)

  

SABATO 11 NOVEMBRE

10:30-11:30

“Il mutuo ipotecario: consigli utili per una scelta consapevole e per gestire al meglio le rate. La funzione del notaio nella stipula dei mutui” Alice Rovati e Anna Vizzari (Altroconsumo), notaio Francesca Milardi, notaio Alessandro Franco

11:30-12:30

“Costruzioni in legno: sfide e nuove opportunità con presentazione di un caso pratico in realizzazione nel territorio” Ing. Michele Trentini (Aster Holzbau S.r.l.)

14:00-15:00

“Aspirapolvere centralizzato: molto più di un semplice elettrodomestico” Claudio Suigo (Sistem Air in collaborazione con Demi Impianti Elettrici S.n.c.)

15:00-16:00

“Furti in abitazione: come avvengono e come prevenirli. I sistemi di sicurezza nell’era del Cloud” Matteo Monetta (SicurPiù S.r.l.)

16:00-17:00

"Soluzioni per l'accumulo elettrico, preziose risorse di risparmio" Ing. Carlo Innocenti (Zucchetti Centro Sistemi S.p.a. in collaborazione con Energia Verde)

17:00-18:00

"Il ruolo dell'Amministratore nel Condominio. Il compito dell'Associazione della categoria. Dibattito" Avv. Carlo Callin Tambosi (Studio legale) e Arturo Mazzacca (Conf.A.i.c.o.)

  

DOMENICA 12 NOVEMBRE

10:30-11:30

“Sistemi innovativi per la climatizzazione residenziale“ Roberto Tognon (Buderus in collaborazione con Mottes Fulvio S.n.c.)

11:30-12:30

“La salute e la prevenzione cominciano dall’acqua” Moreno Salvetti (Aquafarma S.r.l.)

15:00-16:00

“Costruire con il legno” Franco Silvestri (Silvestri S.r.l.)

16:00-17:00

“Furti in abitazione: come avvengono e come prevenirli. I sistemi di sicurezza nell’era del Cloud” Matteo Monetta (SicurPiù S.r.l.)

17:00-18:00

"Hai una casa in vendita o in affitto? Migliorala con l'Home Staging" Consulenze gratuite di 15 minuti (per prenotazioni: ghomestaging@gmail.com)

comments powered by Disqus