Sabato apre a Trento «Cannabis Store Amsterdam»

di Franco Gottardi

«Io non ho mai fumato una canna in vita mia, non so neanche che profumo abbia». Ingrid Deltour lo dice a scanso di equivoci, perché in effetti l’insegna del nuovo Cannabis Store Amsterdam, che aprirà sabato pomeriggio a Trento in Androna Borgonuovo, qualche dubbio sulla fine del proibizionismo in Italia lo potrebbe far sorgere.

L’inconfondibile foglia a cinque punte sarà ben visibile sull’insegna esterna e su tutti i prodotti in vendita, ma è solo marketing.

«È tutto legale, ci mancherebbe altro», assicura la futura gestrice del negozio, il ventunesimo della catena che fa base a Napoli e il primo nel Nord Italia.

Cannabis Store Amsterdam venderà una serie di prodotti a base di canapa, dai souvenir all’abbigliamento, zainetti e cappellini ma soprattutto cose da mangiare e da bere: biscotti al cocco e al cioccolato, biscotti all’hashish e alla canapa, bomboloni e lecca-lecca, tè e birra.

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1623406","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"600","width":"800"}}]]

In vendita perfino semi-souvenir e «erba decorativa». Tutto con un contenuto di delta-9-tetraidrocannabinolo, il principio attivo contenuto nella marijuana, inferiore allo 0,6% che è il limite fissato dalla legge, la soglia oltre la quale il prodotto diventa droga a tutti gli effetti. E tutto proveniente dai cinque ettari di orti che la società ha comprato in Olanda per la coltivazione del prodotto base.

I negozi della catena aperti negli ultimi mesi stanno andando a gonfie vele. «Anche per la qualità e le proprietà dei prodotti, che in alcuni casi contengono omega 3 e in altri hanno proprietà terapeutiche e antidolorifiche» assicura Deltour, che gestirà il negozio assieme al figlio ventenne.

Cannabis Store occuperà uno spazio nella Androna Borgo Nuovo accanto alla storica Bottega del Sarto, che si è leggermente spostata riorganizzando i propri spazi. L’allestimento di insegne e interni avverrà all’ultimo momento, venerdì, secondo le impostazioni e le scelte della casa madre. Se tutto sarà pronto apertura sabato pomeriggio, alla chetichella senza ceromonie ufficiali. Anche perché l’insegna non passa inosservata ed è garanzia che il tam tam sul nuovo negozio correrà veloce.

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1623411","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"800","width":"600"}}]]

comments powered by Disqus