«Worn Wear», con Patagonia a Trento per riparare (gratis) i vostri capi rotti

Pantaloni bucati? Felpe strappate? Prima di buttarli nel cassonetto, pensateci bene, perché i vostri capi, soprattutto se di qualità, potrebbero avere una nuova vita davanti.

E per convincervi arriva a Trento, dopo il successo ottenuto lo scorso anno, con 7 paesi visitati e oltre 2000 capi riparati, il tour «Worn Wear» europeo di Patagonia.

Si tratta di una missione «on the road» per incoraggiare le persone a non gettare via i propri capi solo perché rotti o strappati.

Venerdì 21 e sabato 22 aprile, dalle 11 alle 19, presso il punto vendita Patagonia di Via S. Vigilio, si fermerà il truck di riparazione mobile «Worn Wear», un vero e proprio laboratorio sartoriale completo di macchine da cucire industriali, dove il personale specializzato  offrirà riparazioni gratuite di cerniere, alette delle zip, bottoni, tessuti bucati o lacerati e altro ancora, di qualunque marchio, fornendo inoltre preziosi consigli su come aggiustare giacche, pantaloni e maglie in modo autonomo.

«Creare un prodotto in grado di durare nel tempo e che possa essere riparato è il primo e più importante passo verso una concreta limitazione della nostra impronta ambientale» sottolinea Rose Marcario, CEO di Patagonia.

[[{"type":"media","view_mode":"media_preview","fid":"1575586","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"180","width":"180"}}]]  [[{"type":"media","view_mode":"media_preview","fid":"1575581","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"180","width":"180"}}]]  [[{"type":"media","view_mode":"media_preview","fid":"1575571","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"180","width":"180"}}]]

comments powered by Disqus