Ecco «C(u)ore di mamma» la maternità accompagnata

Lunedì 27 marzo prende il via alla biblioteca Civica di Riva del Garda il percorso «C(u)ore di mamma», promosso dall'associazione Oplà di Vania Omezzoli e Chiara Fiorini (animatori socio-educativi), all'interno del progetto «Battito di una mamma».

L'iniziativa, in collaborazione con alcune doule trentine dell'associazione Mondo Doula (Sabrinà Calzà, Anna Rizzoli e Donatella Piazza), prevede incontri con specialisti del settore su argomenti riguardanti l'affettività, il benessere e la cura dei neogenitori, in particolare le mamme.

Queste ultime hanno inoltre la possibilità di richiedere l'accompagnamento individualizzato di una doula, una donna che affianca la neomadre e le offre supporto pratico ed emotivo.

Gli incontri tematici si terranno in Biblioteca, tutti i martedì mattina dalle 10 alle 11.30: gli argomenti saranno visibili anche sui social.

Gli accompagnamenti alle mamme si svolgeranno preferibilmente al domicilio della donna, o in altro luogo secondo le necessità specifiche.

L' incontro di presentazione del progetto alla cittadinanza si terrà llunedì 27 marzo alle 10.30 in biblioteca di Riva.

In autunno il percorso si concluderà con un incontro gratuito aperto alla cittadinanza: in questa occasione verrà presentato anche un libro che raccoglierà storie autobiografiche di maternità.

comments powered by Disqus