Carnevale, oggi a Trento si aprono le danze

Dal 17 al 28 febbraio a Trento si svolgeranno diversi eventi culturali, in occasione del Carnevale, allo scopo di rivitalizzare il centro storico della città. Lo evidenzia l’amministrazione comunale che ha organizzato un programma che riguarda iniziative rivolte all’arte, alla scienza e al gusto, che avranno luogo nel foyer del Centro servizi culturali Santa Chiara, del Muse e a Palazzo Roccabruna, e di intrattenimento per i bambini con l’allestimento di due parchi divertimento con le giostre in piazza Fiera e in piazza Battisti.

Inoltre, sabato 25 febbraio in via Suffragio, la sezione trentina della Lega antivivisezione (Lav) offrirà, con un contributo ad offerta libera, della pasta alla carbonara, bevande e dolci in attesa delle 15, ora in cui partirà la sfilata per le vie del centro dei carri e gruppi allegorici.

La celebrazione del Carnevale si concluderà il 28 febbraio con una serie di spettacoli che animeranno piazza Duomo a partire dalle 15, in collaborazione con le Casse rurali trentine.
Ad organizzare gli eventi del Carnevale sono il Consorzio Trento Inziative in collaborazione con l’Azienda per il turismo Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi e il servizio Cultura, turismo e politiche giovanili del Comune di Trento.

comments powered by Disqus