Il più bel regalo ai bimbi? Il tempo con loro Ecco il nuovo video natalizio che commuove

«Il più bel regalo è il tempo trascorso insieme».

Tocca di nuovo le corde dell’emozione il video promozionale lanciato per il Natale 2016 dalla catena tedesca di supermercati Edeka.

L’anno scorso al centro del commovente racconto per immagini c’era la solitudine degli anziani, narrata sul filo della vita di un nonnino dimenticato dai figli anche a Natale: una storia rapidamente diventata virale nel Web, oggi quel video di un anno fa ha oltre 51 milioni di visualizzazioni in Youtube.

Quest'anno la prospettiva si rovescia e al centro ci sono i bisogni affettivi dei bambini, non sempre assecondati da genitori che sono fin troppo indaffarati e rischiano di offrire ai loro piccoli soltanto fredde risposte «materiali».

Sembra dunque destinato a toccare i cuori e a diffondersi rapidamente in rete anche questo nuovo clip, ambientato nei giorni dei preparativi e degli acquisti natalizi, quando tra una cosa da fare e l’altra si rischia - malgrado le buone intenzioni - di perdere completamente di vista la principale necessità dei figli: ricevere l’affetto e l’attenzione di papà e mamma.

Anche in questo caso, il tocco registico e colonna sonora colpiscono nel segno e il nuovo video (due milioni e mezzo di visualizzazioni in tre giorni), tra lacrime e trasporto emotivo, si candida a lasciare di nuovo una traccia profonda.

#ZEITSCHENKEN - IL VIDEO EDEKA PER IL NATALE 2016

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"1515006","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]


#HEIMKOMMEN IL VIDEO EDEKA PER IL NATALE 2015

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"692756","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

 

 

comments powered by Disqus