Una notte in B&B con vista sul castello

Aperto da giugno, sabato il taglio del nastro alla struttura ricettiva

di Matteo Lunelli

La posizione è senza dubbio invidiabile: un ospite si alza al mattino, apre le tende e dalla finestra può ammirare il castello del Buonconsiglio ( nella foto di Alessio Coser una delle stanze ). Poi troverà la colazione all'insegna della cucina casalinga e dei prodotti trentini e, scese le scale, sarà in pieno centro storico. 

È stato inaugurato ufficialmente sabato il Bed and Breakfast «La loggia del castello», in piazza della Mostra. «Abbiamo aperto alla fine di giugno - spiegano i titolari - ma poi non abbiamo mai avuto il tempo materiale per organizzare un momento ufficiale di inaugurazione». Erano presenti al taglio del nastro, con tanto di complessino per un po' di musica dal vivo, anche il presidente Ugo Rossi e gli assessori comunali Roberto Stanchina e Italo Gilmozzi. 

«Abbiamo deciso di fare quest'investimento per i nostri figli: siamo un'insegnante e un avvocato, ma ci siamo documentati, abbiamo studiato come funziona il mondo alberghiero e del turismo e deciso di aprire. E ora i ragazzi impareranno a stare in mezzo alla gente, a conoscere lingue e culture diverse». 

Ugo Rossi ha sottolineato il coraggio e l'aspetto famigliare dell'attività, mentre Gilmozzi ha assicurato che in breve tempo partiranno i lavori nella piazza, che permetteranno di sostituire il parcheggio con un area pedonale. La struttura si compone di quattro stanze con dieci posti, oltre a una sala per la colazione, nella quale non mancano torte fatte in casa, strudel, treccia mochena e anche prodotti salati nostrani, come speck e formaggi. 

«Una volta qui c'erano due grandi uffici. Ora passano tante persone, attirate in città dagli eventi e dai musei. Fino ad ora su Booking abbiamo una media di 9.4 su 70 recensioni, quindi siamo molto orgogliosi di come sta andando».

comments powered by Disqus