Giorgia: occhi di cielo, sguardo già da star

Gli ambiziosi progetti della reginetta di bellezza della nostra regione

di Andrea Bergamo

Ha occhi di cielo, gambe lunghissime e un sorriso incantevole, Giorgia Zenatti. La splendida diciottenne di Rovereto, incoronata reginetta di bellezza del Trentino Alto Adige domenica sera a Bressanone, rappresenterà la nostra regione alle finali di Jesolo di Miss Italia. Una bella soddisfazione per la ragazza, fresca di diploma al liceo linguistico della sua città. L'avventura sulla passerella nazionale inizierà la prossima settimana, con il grande «raduno» delle miss.
Giorgia, ha già preparato la valigia? 
«Sono già alle prese con lo shopping. Ho comprato scarpe con i tacchi, sandali argentati, décolleté e reggiseni color carne adatti a ogni vestito per le sfilate».
Un'elezione inaspettata o sapeva di poter battere la concorrenza delle sue 29 colleghe? 
«Certo, ci speravo. Prima di ogni serata di selezione noi ragazze giochiamo al toto-miss e in occasione delle finali dell'altra sera sono risultata la più votata. Insomma, il pronostico è stato rispettato. Io avevo espresso la preferenza per Domiziana Castelli di Laives. Proprio io e lei siamo risultate finaliste e quando la presentatrice Sonia Leonardi ha pronunciato il mio nome non riuscivo a crederci».
Sul palco ha dimostrato di avere altre qualità oltre alla bellezza. 
«Il mondo dello spettacolo mi affascina, ma sono iscritta alla facoltà di Economia e management all'Università di Bolzano, che frequenterò a partire da ottobre. La difficoltà maggiore sarà legata alle tre lingue curricolari, italiano, tedesco e inglese».
È anche un'ottima sportiva. 
«Faccio parte dell'atletica "Quercia" e le mie specialità sono salto in lungo e salto triplo. In quest'ultima disciplina ho conquistato diversi titoli regionali e mi sono qualificata tra le prime quindici ai campionati nazionali».
E la politica, le interessa? In passato abbiamo avuto delle ministre con un passato da miss. 
«In realtà questo non è un ambito di cui mi interesso. Leggo i giornali, ma ai dibattiti politici preferisco l'attualità».
È fidanzata? 
«Sì».
È consapevole di deludere qualche suo ammiratore con questo annuncio? 
«Nessun annuncio. È una storia importante, di tre anni e mezzo. Gabriele non potrà seguirmi a Jesolo per motivi di lavoro, ma era presente a Bressanone dove tifava per me dal pubblico».
Qual è il suo sogno nel cassetto? 
«Spero solo di essere felice. Vorrei realizzarmi sia nello studio sia nello sport. Partecipando a un concorso come quello di Miss Italia, è evidente che mi interessa anche il mondo dello spettacolo. Mi piacerebbe fare la presentatrice o fare pubblicità. La cosa più bella sarebbe sfondare nel campo della moda, e seguire questo settore dal punto di vista manageriale grazie alle competenze universitarie che andrò ad acquisire nei prossimi anni».
Insomma, il suo modello sembra essere Sonia Leonardi. 
«Sicuramente. Colgo l'occasione per ringraziare Sonia e tutto lo staff della SoleoShow per avermi dato l'opportunità di vivere questa bellissima esperienza che mi ha permesso di conoscere meglio me stessa, oltre che di fare amicizia con molte ragazze splendide».

Intanto Sonia Leonardi ringrazia per la collaborazione Comune di Bressanone, associazione turistica, Duka, Itas Bressanone, Eurogest, K-Motors Divina Hair studio e Mareny boutique.

comments powered by Disqus