I consigli di miss Trento 2015: ecco come vincere questa sera

Un anno fa è salita per la prima volta su un palco. Per la prima volta partecipava a un concorso e meglio non sarebbe potuta andare: grazie alla sua bellezza, al suo sorriso, alla sua personalità si aggiudicò la corona di miss Trento. Sabrina Gadotti questa sera concluderà il proprio anno come più bella di Trento. Sarà sul palco nelle vesti di madrina della serata (piazza Fiera, ore 21.15), pronta a dare consigli e a rassicurare le venti pretendenti.

«Sarà bello ed emozionante tornare su quel palco. Cercherò, dietro le quinte, di dare una mano alle ragazze. Cosa dirò? Che devono far trasparire sicurezza e convinzione, che devono dimostrare coraggio. L’importante è riuscire a far emozionare i giudici, devono trovare quel quid che catturi l’attenzione: se sono arrivate fino a quel palco devono salire tranquille e dimostrare chi sono». L’anno scorso lei ci è riuscita, evidentemente. «Avevo paura, però mi sono detta “Qui sono tutte belle, è durissima” e allora ho sfilato e parlato cercando di rimanere tranquilla e facendo trasparire la mia personalità». Ora è il momento della domanda più ovvia, scontata e banale: è cambiata la vita dopo quella corona? «Assolutamente sì, da diversi punti di vista. Grazie a quel primo passo sono andata a miss Italia ed è stata un’esperienza stupenda. Poi ho lavorato molto, facendo sfilate e concorsi, realizzando servizi fotografici come modella e facendo la hostess per tante manifestazioni. E, cosa non meno importante, sono cresciuta e maturata come persone, ho acquisito sicurezza, so gestire meglio i rapporti interpersonali, ho più autostima”. 

Caratteristiche che serviranno a Sabrina Gadotti non solo sui palchi ma anche… dietro al banco: tra due giorni, infatti, scatterà la maturità al liceo artistico Vittoria. «Affrontare la commissione sarà un giochetto dopo aver imparato ad affrontare la tv o un pubblico composto da centinaia di persone. Poi proverò i test d’ingresso al Politecnico di Milano, indirizzo design». Milano, la città della moda: è un caso? «Mi interessa il design. Poi, ovviamente, avrò qualche chance in più per continuare a lavorare nel mondo dello spettacolo: grazie all’agenzia Soleo potrei continuare la carriera come modella, che mi darebbe una mano nell’autofinanziare gli studi». Chi vincerà stasera? «Sono tutte belle. Prenderà la corona chi dimostrerà più garbo, eleganza, capacità di parlare e saper gestire le situazioni».

comments powered by Disqus