Oggi Trento diventa di mille colori Alle 15.30 scatta l'attesissima Color Run

di Matteo Lunelli

Si corre, si balla, si canta: tutto tra mille colori. Una giornata di sole, in un clima tipicamente estivo, oggi pomeriggio ha accompagnato la Color Run, la corsa più colorata del mondo. 

Il biscione composto da oltre 13.500 persone, chiamate a correre evocando - anche nelel vesti - temi triopicali, si è snodato dalle 15.30 in un percorso di 5 km, con partenza a Lungadige Monte Grappa e arrivo in via Sanseverino.

Lungo il percorso, presidiato da un centinaio fra vigili urbani e pompieri, erano dislocate delle postazioni dove i concorrenti venivano raggiunti da schizzi di colore. Grande festa, molti scherzi e gran finale in musica, tutto secondo programma, diversamente dall'edizione 2015 che fu disturbata da un violento nubifragio. 

Tutti pazzi per la Color Run: le foto di Leonardo Fabbri



DIVERTIMENTO

Le novità di quest’anno riguardano musica e risate: saranno presenti a Trento, infatti, i Tiromancino e Gli Autogol. Sul palco del Color Village, in piazzale Sanseverino, prima della partenza salirà la band di Federico Zampaglione, che si esibirà facendo cantare e ballare i presenti, con alcuni brani del nuovo album «Nel Respiro del Mondo», oltre ad alcuni vecchi successi, come «La descrizione di un attimo» o «Due destini».

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1305081","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"1769","width":"2667"}}]]

Sul palco, grazie a Radio 105, ci saranno anche Massimiliano Allegri, Antonio Conte e Guido Meda: o, meglio, ci saranno le loro voci, imitate dai mitici Autogol, il trio satirico composto da Alessandro Iraci, Michele Negroni e Rollo, divenuto celebre partendo da Facebook (oltre 1 milione di fan in tutta Italia) per le parodie legate al mondo dello sport. Infine, sin dal mattino di domani, è prevista l’animazione del Color Village, con musica, ballerine di zumba, preparatori atletici e varie attività.

IL PERCORSO

L’evento si snoderà su una distanza di circa 5 km. La partenza sarà in Lungadige Monte Grappa proseguendo sul cavalcavia di San Lorenzo, via Pozzo, via Roma (contromano), via Belenzani, piazza Duomo, via Esterle, via XXIV Maggio, via Endrici, via Mattioli, via Lorenzoni, via Matteotti (contromano) via Cauriol, lungo parco Fersina, via Degasperi, via Jedin, via Sanseverino, via Monte Baldo, Corso del Lavoro e della Scienza, via Sanseverino e arrivo in prossimità dello stadio Briamasco.

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1305086","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"2190","width":"3771"}}]]

TRAFFICO E DIVIETI

A partire dalle ore 13 e per tutto il tempo dell’evento le vie elencate sopra saranno chiuse alla circolazione. La tangenziale sarà sempre percorribile in tutte le direzioni. Per le zone interne alla manifestazione sarà possibile uscire raggiungendo via San Pio X e poi via Degasperi. In quest’edizione è previsto il divieto di circolazione su via Sanseverino, a partire dalle ore 16 di oggi fino alle 24 di sabato 21, nel tratto compreso fra via Verdi e la rotatoria del Muse per consentire gli allestimenti del villaggio. Nella giornata di oggi e sabato mattina fino alle ore 12 solamente chi proviene dal ponte San Lorenzo potrà deviare in via Verdi. Particolare attenzione da parte dei cittadini dovrà essere fatta ai divieti di sosta e fermata con rimozione forzata in Lungadige Monte Grappa, via Pozzo, via Roma nel tratto fra via Belenzani e via Orfane, via Belenzani, via Esterle e via XXIV Maggio.

comments powered by Disqus