Trento, città di mille colori con la sfilata di Carnevale

Anche Trento si sta colorando con la grande sfilata di Carnevale, complice anche la bella giornata di sole.

È oggi il giorno clou, con diversi appuntamenti e la sfilata di Carnevale per le vie del centro animata da 600 figuranti.

Due i gruppi annunciati: «Disney: e ballavano tutti felici e contenti» a cura della scuola di ballo Club La Fourmie di Trento e «Masha orsi in Trentino» a cura del gruppo «Semper Quei De Faver». 

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"933476","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

I carri presenti sono invece 5: «Si slancian nel cielo» del gruppo di Verla di Giovo e Valle di Cembra con la riproduzione in scala dell’aereo «Aermacchi MB 339 Pan» della pattuglia acrobatica nazionale; «Urca Urca Tirulero» dell’oratorio di San Giuseppe di Pressano che rappresenterà un gruppo fuorilegge in fuga da Pressano per non farsi catturare dallo sceriffo Nottingham; «Holland Koninginnedag de Matarel» del gruppo di Mattarello nel quale si rappresenta la principale festa della regina che si tiene in Olanda con un tipico molino a vento; «Happy Days a Matarei» con una rievocazione storica degli anni ‘50 ed infine «Papertopoli» del coro Torre Franca Junior e il gruppo mamme insieme di Mattarello.

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"933481","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

Dopo la sfilata per il centro storico, appuntamento in piazza Duomo per la premiazione del carro che maggiormente avrà convinto, divertito ed emozionato di più la giuria chiamata ad esprimersi. Ecco la classifica finale:

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"933461","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"938","width":"783"}}]]

Ed ecco il carro vincitore:

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"933471","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"1200","width":"1600"}}]]

 

 

comments powered by Disqus