Trento, apertura da record per Idee Casa Unica

Dopo un'apertura da record, ieri, prosegue oggi e domani, domenica, la fiera Idee Casa Unica, dedicata ai prodotti e servizi per la casa.

«L'appuntamento - spiegano i promotori - in programma negli spazi espositivi di Trento, in via Briamasco, propone una qualificata e varia selezione di imprese commerciali e aziende artigianali specializzate nei prodotti e nei servizi per la casa. Keeptop Fiere, che organizza l'evento, ha selezionato con cura un centinaio di realtà, prestando particolare attenzione alla ricchezza della gamma merceologica e alla qualità della loro proposta.

In fiera stand particolarmente curati sia nella proposta estetica sia nei contenuti espositivi. Tra i settori rappresentati, solo per citarne alcuni, mobili e divani e poltrone, sistemi per il riposo, arredo bagno, pavimenti e rivestimenti, scale e parapetti, sistemi di sicurezza e domotica, illuminazione, riscaldamento e raffrescamento, energie rinnovabili con pannelli solari e fotovoltaici, serramentistica (porte, finestre e portoni di varia tipologia), case e prefabbricati in legno.

Accanto ai prodotti, Idee Casa Unica propone ai visitatori anche l'opportunità di avere in ogni stand una consulenza personalizzata: gli espositori mettono a disposizione la loro competenza per sciogliere dubbi e soddisfare curiosità. Novità di quest'anno, inoltre, delle micro conferenze a carattere divulgativo su varie tematiche connesse all'abitazione, dall'architettura organica secondo la filosofia di Rudolf Steiner, ai consigli e le tecniche per massimizzare gli spazi della propria casa liberandosi del superfluo o, ancora, consigli su come massimizzare la sicurezza della propria abitazione tenendo lontani i ladri».

Idee Casa Unica è aperta dalle 10 alle 19. Sarà possibile raggiungere Trento Fiere anche con il bus navetta gratuito dall'area ex Zuffo e dal parcheggio Monte Baldo.

Per i lettori dell'Adige è disponibile un bilietto d'ingresso a prezzo ridotto.

comments powered by Disqus