Vacanze, il 73% degli italiani le faranno senza andare all'estero

Il 73% degli italiani trascorrerà le vacanze in Italia (gli altri all'estero) e sette italiani su 10 andranno in una località di mare. Lo riferisce l'Osservatorio mensile di Findomestic per il luglio 2015 rilevando anche che il numero degli italiani che andrà in vacanza lontano da casa aumenta dal 46% al 55% e il numero medio di giorni che gli italiani trascorreranno in ferie si attesta su una media di 11,5.

Inoltre, il 66% del campione degli intervistati ha acquistato una vacanza su Internet. Dopo le località di mare, nelle scelte degli italiani per le vacanze seguono le città d'arte (13%) e la montagna (12%). Toscana, Puglia, Sicilia ed Emilia Romagna saranno le regioni più gettonate.

Sempre secondo l'Osservatorio, il 47% di coloro che faranno una vacanza sceglierà come sistemazione un albergo o un "bed&breakfast", mentre il 18% affitterà una casa. Saranno invece il 3% coloro che si avvarranno del nuovo fenomeno dell' "house sharing". Infine, l'acquisto delle vacanze a rate è una pratica ancora poco diffusa: solo il 7% ha affermato di aver già acquistato una vacanza con questa modalità o ha intenzione di volerlo fare in futuro

comments powered by Disqus