La Coppa del Nonno compie 60 anni. Dal 1955 ad oggi un miliardo di porzioni

Sessant'anni ma non li dimostra: è il compleanno che festeggia La Coppa del nonno, una delle icone della gelateria italiana, legata nei ricordi di molti, alle uscite in famiglia con classica fermata al bar. La crema al caffè nella coppetta bruna col manico, mantenendo praticamente invariata la ricetta (che comprende infuso di caffè, latte, panna e burro) è arrivata al 2015 attestandosi come il terzo gelato più venduto in Italia con 20 milioni porzioni ogni anno. Per un totale, dal 1955, di un miliardo di porzioni e 72 mila km di coppette, che potrebbero coprire per quasi due volte il giro della Terra.

«Il segreto di Coppa del Nonno è l'essere rimasto sempre fedele a se stesso - dice Gustavo Stante, direttore Marketing divisione gelati di Nestlè Italia - è un mito dell'italianità». Un successo quello della storica coppa Motta-Nestlè festeggiato quest'anno con una pagina Facebook.

Lo stabilimento Nestlè di Ferentino (Frosinone), dove si producono molti gelati della multinazionale (fra gli altri, anche stecchi, vaschette, Pops, Maxibon, e coni) di Coppe del nonno ne "sforna" 380 al minuto. 

comments powered by Disqus