#VotaLaQualunque: ironia nell'urna/5 Votami! P.s. Vendo motorino usato

Mi date il vostro voto? E io, nel ricordarvi che vendo il mio motorino a un ottimo prezzo, ci aggiungo una batteria di pentole in acciaio, un materasso ergonomico, un biglietto per il prossimo concerto hardcore all’Assillo Okkupato, una visita guidata al quartiere delle Albere e, voglio esagerare, un giro al Sass con il risciò di Primon.

Chi dice tutto questo? Per ora, ma solo per ora, nessuno. Tuttavia pare sarà questo il prossimo passo nella entusiasmante, ricca di idee e contenuti, campagna elettorale trentina. Chi si è avvicinato moltissimo al tipo di annuncio qui sopra è Massimo Sgurelli, candidato leghista a Trento a sostegno di Claudio Cia. Qualche giorno fa Sgurelli ha aperto un profilo Facebook ufficiale accanto a quello personale. Scelta perfetta: da una parte la vita privata, le foto della serata in pizzeria o dei figli, i commenti sul lavoro e sul calcio, dall’altra tutto quello che riguarda la politica, la campagna elettorale, le idee da proporre e le battaglie da fare.

La pagina ufficiale del politico Sgurelli ha raccolto 18 Mi Piace, tra cui il proprio e quello della moglie. Poco male: la politica non si fa solo sui social network, ma a stretto contatto con la gente. Però, scorrendo la pagina, poco dopo l’invito a barrare il simbolo della Lega nord e a scrivere Sgurelli troviamo un post: «Vendiamo appartamento al secondo piano di sole tre unità, in contesto privato prezzo ribassato 150.000», con tanto di foto dell’appartamento. Insomma, lo Sgurelli politico e lo Sgurelli immobiliarista si fondono e sono una cosa sola. D’altra parte di qualcosa bisogna pure campare e la politica non basta. Chiediamo tuttavia a Massimo, una volta finita la campagna elettorale, di farci sapere se l'appartamento l'ha venduto o no.

Il messaggio promozionale inserito nel messaggio politico può essere la svolta per riavvicinare politici e società!
«Vogliamo abbassare le tasse e migliorare la viabilità. Pneumatici Gommix, il top della gamma per Trento d’estate e d’inverno. Quindi diciamo sì a una nuova rotatoria».
«Trento deve aprirsi al turismo ed essere più ricettiva. Albergo 4 stelle Panorama: ampie stanza, colazione e piscina coperta a partire da 39 euro a notte. Abbiamo il Muse e l’enogastronomia, puntiamo sui turisti greci».
«La sicurezza è la priorità in alcuni quartieri di Trento. Mazze da baseball Y.T.U., per un fuoricampo assicurato alla Joe DiMaggio. Proponiamo ronde notturne e videocamere».
«No alla prostituzione nelle strade di Trento. Profilattici Dolomiti, piacere in sicurezza. Vogliamo trovare una soluzione allo sfruttamento delle ragazze». 

 

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"267496","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"720","width":"796"}}]]

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"267491","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"802","width":"798"}}]]

 

comments powered by Disqus