A Bolzano la fiera «Klimainfisso»: serramenti d'avanguardia

Presentata oggi a Bolzano «Klimainfisso», fiera italiana interamente dedicata al serramento, in programma da giovedì a sabato. «Cento aziende - spiega l’organizzazione - presenteranno le innovazioni di prodotto più all’avanguardia del momento nella manifestazione ideata da Fiera Bolzano sulla scia di Klimahouse, per le tecnologie del serramento con il marchio di qualità “Klima”.

Fiera Bolzano mantiene la formula specialistica che ha decretato il successo della prima edizione facendo spazio a iniziative ed eventi originali. Tra gli higlight in primo piano una mostra del prodotto finito con il concorso per le soluzioni più innovative KlimainfissoTrend, le prove di prodotto e dimostrazioni di posa dal vivo, il congresso internazionale, gli enertours agli edifici con facciate all‘avanguardia e workshops su prodotti e sistemi innovativi. Inoltre il forum sarà un’importante occasione per parlare delle ultime novità, come nel caso delle detrazioni fiscali 65% e 50% e il bonus mobili».

Reinhold Marsoner, direttore di Fiera Bolzano, osserva che «Klimainfisso» «è un’eccellente piattaforma di informazione e formazione per i serramentisti, gli operatori del mondo del serramento e i progettisti ed è collocata in una regione all‘avanguardia nelle tecnologie innovative che funge da ponte per lo scambio di know how».

Grazie alla collaborazione con associazioni, enti e istituti di prim’ordine come l’Agenzia CasaClima, Assovetro, Eurac, ift Rosenheim, LegnoLegno e Stazione Sperimentale del Vetro, verranno organizzati incontri, convegni e workshop sulle tematiche più attuali del serramento e del vetro, della posa in opera degli infissi, dei sistemi di schermatura solare e del risanamento edilizio. Inevitabili anche gli approfondimenti sui serramenti del futuro, le facciate e l’involucro moderno.

comments powered by Disqus