Salvini, Isoardi e il cantautore anti-Lega

«Non ho votato per Matteo Salvini e non lo voterò mai, alle ultime elezioni ho votato Potere al Popolo». Lo dichiara ai microfoni di «Un Giorno da Pecora» Rai Radio1 Gio Evan, il poeta-cantautore, citato da Elisa Isoardi nel post in cui annuncia la fine della relazione col leader leghista.

Lei è stato il poeta dell’amore Isoardi-Salvini...«Si, e ora anche di questo momento malinconico» spiega Evan con i suoi due ultimi libri pubblicati da Fabbri editori, tra cui «Ormai tra noi è tutto infinito» citato dalla conduttrice, ha venduto oltre 50 mila copie. È dispiaciuto di esser stato citato per una frase di separazione? «No, io non mi sento proprietario delle miei poesie» aggiunge.

È vero che dopo il post della Isoardi lei sta subendo moltissime critiche sui social? «Mi sento - ammette - molto ferito oggi, mi stanno seppellendo. Chi sostiene me e non la politica di Salvini mi dice ‘poveretto, ti usanò, mentre gli haters dicono giusto con una poesia di Gio Evan poteva finire una relazione così...».

La Isoardi cita spesso le sue parole. «Si, mi cita così tanto che siamo quasi diventati amici» dice. Siete amici? «Non ci siamo mai visti, mi ha scritto, ci siamo scambiati i numeri e mi ha chiamato una volta per chiedermi quando avrei fatto uno spettacolo» aggiunge.

comments powered by Disqus