Beckham, 30 milioni da Armani Polemica: «Mutande ritoccate»

David Beckham si lancia in una nuova avventura pubblicitaria, come testimonial dell'intimo firmato Armani, ovvero 'Emporio Armani Underwear'. Ma è subito polemica: la stampa britannica maligna oggi pesantemente sul fatto che in apparenza la foto del calciatore per la campagna è stata ritoccata per rendere ancora più abbondante il contenuto delle mutande.   

Dal portavoce dell'ex capitano dell'Inghilterra arriva sui ritocchi un secco "No Comment". Ma i tabloid si scatenano: il 'Daily Mirror' lo chiama "Boldenballs" (letteralmente palle ingrossate), il 'Sun' titola la prima pagina "Swollenballs" (palle gonfiate), mentre il 'Daily Star' parla di "Goldenballs" (palle d'oro), in riferimento al soprannome che la moglie, la 'Spice girl' Victoria, gli ha appioppato una volta con ammirazione per le sue prestazioni sotto le lenzuola. Il campione della L.A. Galaxy indossa nella versione 'sexy' per Armani solo una mutanda bianca fasciante e una camicia aperta sul petto, rigorosamente muscoloso e completamente depilato. Posa a gambe larghe, con uno sguardo tra il serio e il provocante.   

Il contratto di tre anni gli frutterà una somma colossale (30 milioni di euro, secondo la stampa popolare londinese) e Armani spiega di averlo scelto perchè rappresenta "l'icona moderna dei nostri giorni".     Giorgio Armani è molto soddisfatto del suo nuovo testimonial: "Rappresenta il concetto di mascolinità moderna - ha detto al tabloid 'Daily Express' - come eroe del calcio, come marito e come padre. I calciatori non hanno sempre avuto un ruolo di modelli. David Beckham ha aiutato a cambiare questa tendenza nel campo della moda". Il centrocampista di contratti pubblicitari ne ha avuti già parecchi, con la 'Gilettè ad esempio e poi con Adidas', 'Pepsì, 'Vodafonè e 'Policè. Secondo Armani, Beckham è adatto per rappresentare il suo intimo perchè "è un uomo con un gran senso dello stile".     

Il 'Sun', il tabloid inglese più letto, è però estremamente sferzante con l'icona a David: "Hai soldi, una posizione, rispetto e fama. Armani vuole farti una foto mentre indossi un paio di mutande bianche aderenti con le gambe aperte quanto l'intera difesa dell'Inghilterra. Perchè dovresti dire di sì? L'unica ragione è che non hai altro talento se non quello di posare in una foto così stupida. Becks tu sei superiore. E per quanto riguarda che cosa riempie lì sotto, io penso che sia una morbida melanzana".

comments powered by Disqus