Ignazio, Cecilia e Checco «È già della nostra famiglia»

Cecilia, Ignazio e il Checco. La foto campeggia sulla copertina del settimanale «Gente», con un'intervista esclusiva alla coppia più chiacchierata della casa del Grande Fratello Vip e Francesco Moser

Cecilia, Ignazio e il Checco. La foto campeggia sulla copertina del settimanale «Gente», con un'intervista esclusiva alla coppia più chiacchierata della casa del Grande Fratello Vip e Francesco Moser, il grande campione di ciclismo, immortalati per la prima volta insieme. «Lei è già di famiglia», il titolo, con tanto di didascalia sul «suocero» Francesco. A tre settimane dall'esclusione della trasmissione - quattro per la bella argentina - la coppia resta sulla cresta dell'onda e continua a catalizzare le attenzioni di social e mass medie. 

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"1653941","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"480","width":"355"}}]]

All'interno del settimanale ci sono ben quattro pagine dedicate alla presentazione ufficiale della fidanzata in casa Moser: «Papà, sono felice. Ti presento la mia Cecilia». E dopo la benedizione del Checco, arriva anche quella della mamma Carla, che in queste settimane non aveva mai rilasciato dichiarazioni né si era mai fatta vedere negli studi televisivi. Ma l'incontro a quattr'occhi con la bella argentina ha fugato ogni dubbio. «Mamma è distante anni luce dal mondo della Tv - spiega il figlio nell'intervista - Non ama apparire: anche quando papà vinceva e saliva sul podio, lei si manteneva a distanza. La mia partecipazione al reality ha stravolto un po' la quiete di famiglia, tanto che quando sono uscito e l'ho chiamata al telefono, lei, sulle prime, è stata quasi fredda. Ma è bastato vederla e riabbracciarla per capire che nulla era cambiato. Poi ha conosciuto Cecilia e ne è rimasta conquistata. "Si vede che è prestata al mondo dello spettacolo, che non smania di apparire a ogni costo in video", mi ha confidato, Purezza, sensibilità, spontaneità e semplicità di Cecilia hanno colpito me e anche mamma». 

E Cecilia, invece, racconta emozionatissima dell'arrivo in casa Moser. «Pochi giorni fa, quando mi ha portato a casa, a conoscere i suoi, ero piena di timori. Sono entrata e ho visto una tavola lunghissima apparecchiata bene. Seduti c'erano mamma, papà, zii e cugini. Tutti eleganti, io con i leggins e le scarpe da ginnastica. Che vergogna. In un secondo mi sono infilata gli stivali con i tacchetti che avevo in macchina, ho bevuto un bicchiere di vino e la tensione non l'ho avvertita più. Mi sono sentita a casa: sono stati calorosi, affettuosi». Insomma, Cecilia ormai è quasi di casa in Trentino, tanto che qualche giorno fa era anche alla Cantinota di via San Marco insieme a Nacho.

I due ragazzi sono inseparabili e guardano al futuro pieni di ottimismo. «Abbiamo un sacco di progetti e parecchio tempo davanti. Si sogna certo, ma abbiamo entrambi la testa sulle spalle». Lei vuole creare una linea di abbigliamento, lui sogna di trasformare un viaggio in bici in un prodotto per la tv. «Io sono un ciclista professionista, uno sportivo, di questo mi vorrei occupare anche in video». «Ma per lei ci vuole la bici elettrica, il tandem, come fa a starti dietro», osserva pragmatico il Checco. «La aspetto», assicura Ignazio. E immancabile arriva il brindisi, ovviamente con spumante di casa Moser. All'amore.

comments powered by Disqus