Mentre Ignazio se la gode, Checco «punta» Belen «Quanti arriverebbero se venisse a vendemmiare da noi»

«Cecilia è la sorella di Belen? La portiamo a vendere il nostro vino: sai quanti verrebbero se Belen facesse la vendemmia con noi?». Sempre piuttosto critico sulla partecipazione del figlio Ignazio al «Grande Fratello Vip» e sulla sua nuova storia con Cecilia Rodriguez, Francesco Moser non ha comunque perso la sua proverbiale pragmaticità, pensando subito agli eventuali risvolti positivi di una vicenda che non lo ha mai visto entusiasta. 

A confermarlo è l’intervista che il campione trentino ha rilasciato al settimanale «Chi» nell’edizione di oggi, nel quale lo «Sceriffo» ripercorre le fasi dell’annuncio di Ignazio alla famiglia della partecipazione allo show: «Non so come sia arrivato lì, ricordo solo che è partito quando eravamo nel pieno della vendemmia, tanto che gli ho detto: “Ma non puoi andare più tardi, quando abbiamo finito? Del resto non posso dirgli cosa deve fare. Adesso è lui che è lì dentro e deve decidere, ma sa come la pensiamo io e sua madre, e cioè che dovrebbe stare nei termini “normali”, anche se di normale c’è poco». 

Moser dell’avventura televisiva di Ignazio non condivide pressoché nulla, ma sa di non poter impedire al figlio di fare le proprie scelte, seppur senza nascondere una certa apprensione. Anche riguardo alla sua storia nata proprio all’interno della «casa» con Cecilia Rodriguez: «L’ho vista in tv: intanto non è italiana e quello vuol dire già che ha un’altra mentalità. Non ho capito che lavoro faccia. La modella? Beh, quello lo immagino, se è lì vuol dire che non è proprio una novellina, ma quello è un lavoro che oggi c’è e domani non si sa. Se la cosa deve andare avanti bisogna che si conoscano bene. Questo non vuol dire che io sia contrario a questa storia. Se anche dicessi che lo sono, non farei altro che rischiare di allontanarmi da mio figlio e non è quello che voglio. La porta della nostra azienda di famiglia è sempre aperta per lui, ma bisogna che si comporti bene se vuole tornare. Ignazio è un bravo ragazzo, anche se credo sia facilmente influenzabile e forse non sa ancora cosa vuole dalla vita. Prima correva, poi ha smesso, poi ha ricominciato e ha smesso di nuovo, poi si è messo a fare corse che non contano niente e che sono rischiose, le gare a “scatto fisso”, infatti è caduto diverse volte e si è fatto male». 

A lasciare poco tranquilli Francesco e Carla, anche le numerose avventure amorose di Ignazio: «Lui ha avuto diverse ragazze, qualcuna l’ho vista e gli ho detto “non è che puoi cambiare sempre, altrimenti non portarle a casa tutte le volte”. Abbiamo fatto tutti qualcosa nella vita, non abbiamo avuto una fidanzata sola, ma gli ho detto di limitarsi». 

Nel frattempo, all’interno della casa, lunedì sera Ignazio ha rischiato l’eliminazione, con il fratello di Cecilia, Jeremias, che ha lasciato il «Grande Fratello vip» dopo che un’altra concorrente ha dovuto scegliere quale tra i due estromettere. Un escamotage che si è tuttavia risolto in un nulla di fatto dato che l’eliminato è stato poi fatto rientrare in gara. Assieme al giovane trentino e agli che prosegue dunque la sua avventura televisiva per la gioia di tutti gli amanti del gossip: il programma terminerà tra tre settimane.

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"1641476","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"480","width":"319"}}]]

comments powered by Disqus