Valeria Marini festeggia 50 anni pensando alla maternità

Valeria Marini compie 50 anni. Oggi la bionda showgirl- attrice-stilista, amata da grandi registi e uomini di cultura - non tutti sanno nel 2014 lo scrittore Gavino Ledda ha affermato di considerare Valeria la sua musa e le ha dedicato un'ode inserita nel suo libro di poesie - festeggia una vita e una carriera densa di successi ma ancora piena di traguardi da raggiungere. Ma il primo, e forse il suo più grande sogno ancora da realizzare, come la stessa Marini ha confessato al settimanale Gente, è quello di diventare mamma. "Sono favorevole alla fecondazione assistita -ha detto Valeria nell'intervista al settimanale - se una donna desidera avere un figlio è giusto percorrere tutte le strade". Apparsa in splendida forma davanti all'obiettivo del fotografo sulle spiagge di Sharme el-Sheikh, Valeria ha detto: "Il segreto per non invecchiare è quello di mantenere e coltivare i nostri entusiasmi". Intanto "il fisico da bambolona c'è sempre - dice mentre posa in bikini mettendo in mostra le sue generose curve - non capisco perché dovrei nasconderlo". "Bisogna vedere la vita - aggiunge - e le nuove avventure che verranno, con gli occhi della fanciulla che è in noi. Quello che siamo oggi dipende dalla nostra testa e dal saper prendere distacco da ciò che di non giusto abbiamo subito nel corso degli anni". E allora non parliamo di date, fa sapere la diva. Bella e solare, impegnata sul lavoro e pronta a cavalcare nuovi successi, Valeria Marini ha confermato la stima rimasta per il suo ex fidanzato Patrick Baldassari, precisando quanto siano importanti per lei la famiglia e gli affetti. Gli stessi valori che la portano a pensare sempre più concretamente di voler diventare mamma.

La Marini ha raggiunto il successo nei primi anni Novanta grazie alla sua partecipazione come primadonna degli spettacoli del Teatro Bagaglino, rimanendovi per più stagioni e tornandovi negli anni successivi, dopo l'affermazione come attrice in spettacoli teatrali, televisivi e pellicole cinematografiche.

Nel corso della sua carriera ha anche lavorato come conduttrice di diversi programmi tv, fra cui il 47mo Festival della Canzone italiana di Sanremo, Scherzi a parte, Domenica In e I raccomandati, mentre dal 2005, parallelamente all'attività televisiva e cinematografica, ha cominciato a muovere i primi passi come stilista, prima di lingerie poi di abbigliamento femminile.

Considerata una sex symbol, Valeria è stata spesso protagonista delle cronache rosa per le sue vicende amorose.

Prima, la sua relazione con Vittorio Cecchi Gori e poi il matrimonio mediatico avvenuto il 5 maggio 2013 con Giovanni Cottone, dal quale però si è separata dopo circa un anno, chiedendo l'annullamento alla Sacra Rota perché Cottone era già sposato in chiesa con un'altra donna.

Della sua attività d'attrice si ricordano i film Bambola, regia di Bigas Luna (1996); Incontri proibiti, diretto da Alberto Sordi (1998); Somewhere di Sofia Coppola (2010) e il più recente Un ragazzo d'oro, regia di Pupi Avati (2014). Ha prodotto il corto Dolls, regia di Salvatore Arimatea (2010), Want to Be a Soldier, diretto da Christian Molina (2011), il corto L'ultimo applauso, regia di Claudio Fragasso (2016).

La sua prima apparizione in tv risale al 1992 come valletta del programma di Rai1, Luna di miele. Seguono Bucce di banana nel 1994, la co-conduzione con Mike Bongiorno del 47mo Festival di Sanremo nel 1997, la partecipazione come invita a Quelli che il calcio (2001-2002-2013-2014), a L'Isola dei famosi numero 6 e 9 (2008-2012), a Domenica In, a I raccomandati. E' una concorrente del Grande Fratello vip (2016). A teatro è stata la protagonista di Nata ieri, regia di Giuseppe Patroni Griffi (1996) e dell'Angelo azzurro di Giorgio Albertazzi (2000-2001).

Le curiosità. Nel 1994 posò per la prima copertina 3D della rivista Noi, fotografata in 3D da Franco Gengotti, vendendo oltre 1.200.000 copie in una settimana. Il calendario del 1996 con Valeria Marini andò esaurito con la cifra record di tre milioni di copie vendute, primato rimasto ancora imbattuto.

comments powered by Disqus