Stufe, anche su YouTube le 5 regole d'oro

È uscito il video della prima campagna di comunicazione del progetto europeo «Life prepair», «Brucia bene la legna, non bruciarti la salute».

Per sensibilizzare i cittadini sul corretto utilizzo della legna negli impianti domestici si sono unite Provincia di Trento e Regioni del Nord Italia, assieme ad altri partner nazionali e internazionali. Il progetto ha come obiettivo la promozione di stili di vita, di produzione e di consumo più sostenibili allo scopo di ridurre l’inquinamento atmosferico.

La campagna di comunicazione ha visto la realizzazione di diversi prodotti informativi, tra i quali un opuscolo informativo di circa 20 pagine sull’utilizzo della legna come combustibile e i suoi effetti sulla salute umana e l’ambiente, un volantino contenente 10 consigli per una corretta gestione di stufe e camini e un video della durata di 1 minuto circa, che sarà veicolato attraverso la rete e i canali social.

Obiettivo: promuovere le buone pratiche che permettono di ridurre l’inquinamento atmosferico associato alla combustione domestica della legna. Il video riassume le 5 regole d’oro per riscaldarsi con stufe e caminetti in maniera sicura e rispettosa dell’ambiente: utilizzare un apparecchio efficiente e moderno, se possibile a pellet; non bruciare giornali o altri materiali diversi dalla legna; bruciare solo legna asciutta e stagionata o pellet certificato; accendere il fuoco dall’alto con accendi-fuoco o pezzi di legna più piccoli; effettuare la manutenzione periodica del camino o stufa.

[[{"fid":"1783946","view_mode":"media_original","fields":{"format":"media_original","alignment":""},"link_text":"Bruciare bene la legna: le cinque regole d'oro","type":"media","field_deltas":{"1":{"format":"media_original","alignment":""}},"attributes":{"class":"media-element file-media-original","data-delta":"1"}}]]

Brucia bene la legna, non bruciarti la salute

comments powered by Disqus