Ricerca zoologica e botanica, nuovi risultati in Alto Adige

Il 6 e 7 settembre a Bolzano verranno presentati gli ultimi risultati della ricerca zoologica, botanica ed ecologica in Alto Adige: le nuove scoperte saranno al centro di un convegno internazionale.

Il convegno prenderà il via giovedì 6 settembre al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige. 

Quasi 40 studi scientifici su biodiversità, ecologia di animali e piante, ecologia del paesaggio e delle acque, tutela ambientale e agricoltura, tutti riferiti all’Alto Adige o all’area alpina sono i protagonisti del 10° convegno Ricerca zoologica e botanica in provincia di Bolzano, organizzato dal Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige che lo ospiterà giovedì 6 e venerdì 7 settembre.

Circa 80 esperte ed esperti da Italia, Austria e altri Paesi presenteranno gli ultimi risultati della ricerca in questi campi.

Il convegno si terrà in lingua tedesca, italiana e inglese (senza traduzione simultanea) ed è aperto a tutti senza iscrizione. Il programma è consultabile sul sito web del museo www.museonatura.it.

Il 10° convegno “Ricerca zoologica e botanica in provincia di Bolzano” sarà inaugurato giovedì 6 settembre 2018, alle ore 8.50, al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, via Bottai 1, Bolzano

Per informazioni contattare Nils Bertol: tel. 0471 413431, nils.bertol@museonatura.it.

comments powered by Disqus