Temporali in arrivo Forse già da stasera

Temporali in arrivo per domani in Trentino Alto Adige, ma i primi potrebbero verificarsi già nella serata di oggi. «Il transito di una perturbazione sulle Alpi, con irruzione di aria più fresca proveniente dal nord Europa, determinerà una forte instabilità e porterà a un peggioramento, con precipitazioni che interesseranno tutto il territorio provinciale» si legge in un messaggio mirato della protezione civile del Trentino.



I fenomeni, a prevalente carattere di rovescio o temporale, saranno caratterizzati da precipitazioni localmente intense con possibili grandinate e forti raffiche di vento, e saranno seguiti da un deciso calo delle temperature.

MeteoTrentino prevede per domani in valle la minima a 16 e la massima a 25 gradi, e il servizio meteorologico dell’Alto Adige prevede massime a 23 gradi, con cielo generalmente nuvoloso e si verificheranno rovesci e temporali anche intensi. Nel pomeriggio le precipitazioni saranno in esaurimento a partire dalla Val Venosta con l’arrivo del Foehn da nord.

[ladige_embed_file type="pdf"]1608006[/ladige_embed_file]

 

comments powered by Disqus