Legambiente, i laghi più belli Molveno si conferma in vetta

Importante conferma per Molveno: alla presentazione della Guida «Il mare più bello 2017» di Legambiente, si è affiancata a Roma la sezione delle località regine del turismo lacustre.

Nella classifica laghi a cinque vele svetta al primo posto (per il secondo anno di fila) il lago di Molveno, seguito da Fiè e da Monticolo (Bolzano). Molveno può fregiarsi quindi del titolo di . Per suggellare il premio, Molveno ospiterà a fine settembre il primo «Festival dei Laghi», organizzato da Legambiente.

Qui saranno invitate le amministrazioni lacustri di tutta Italia per fare il punto e confrontarsi sulla situazione dei laghi italiani, ma anche per presentare proposte, buone pratiche ed esperienze di successo capaci di coniugare turismo lacustre, sostenibilità ambientale e turismo territoriale.

Ieri alla premiazione, entusiasmo ed ottimismo degli amministratori di Molveno, dei vertici dell'Apt Paganella e degli operatori: nonostante l'inverno caratterizzato dalla svuotamento, il lago è tornato in questi giorni ai livelli normali ed appare in tutto il suo splendore.

comments powered by Disqus