Rifugi: dai grattacieli dolomitici a quelli di Manhattan

Dai «grattacieli» dolomitici a quelli della skyline più famosa del mondo. Le montagne trentine affascinano New York, grazie alla trasferta americana dell’Associazione Rifugi del Trentino, guidata dal vicepresidente Angelo Jellici e da Roberta Silva in veste di gestrice del Rifugio Roda di Vael.

La delegazione ha incontrato la stampa del settore «travel» e i rappresentanti dei tour operator nordamericani, convocati da Enit North America, in un incontro che si è svolto la sera del 10 maggio, presso l’Istituto Italiano di Cultura in Park Avenue, presso il Consolato Italiano.

Una quarantina di giornalisti nordamericani ha percorso un sentiero virtuale, che ha presentato loro i 146 rifugi dell’Associazione (hashtag #rifugiNY).



«Si è parlato di Trentino, Fondazione Dolomiti UNESCO, dei trekking tematici come il Palaronda Trek - spiega l’associazione - dell’ispirazione che le montagne generano con i loro paesaggi ed ambienti unici, dell’ospitalità dei rifugi, delle Guide Alpine del Trentino come professionisti della montagna  e dei Suoni delle Dolomiti, presentando anche alla platea, il collegamento musicale tra New York e la presenza a luglio di Chick Corea, jazzista di Manhattan che sarà ospite dei Suoni».

comments powered by Disqus