Passo Sella paradiso dei ciclisti con «#dolomitesvives» Arrivano nove mercoledì estivi a traffico limitato

Stamattina a Bolzano si è svolta la conferenza stampa di presentazione di #dolomitesvives, ossia i nove mercoledi a traffico limitato sul passo Sella.

Concerti, incontri e sessioni gastronomiche animeranno le giornate in cui, dalle 9 alle 16, il Passo sarà accessibile solo a piedi, in bicicletta e coi servizi di trasporto pubblico o gli impianti funiviari.

Si comincia il 5 luglio con Reinhold Messner

«Per i passi dolomitici, in particolare il passo Sella, il 5 luglio comincerà una nuova era. Da quella data fino alla fine di agosto tutti i mercoledì il transito sarà consentito solo a pedoni, biciclette, e veicoli non inquinanti. Durante le giornate di chiusura, all'insegna del motto #dolomitesvives, è previsto un programma di intrattenimento musicale e culinario, in modo da permettere a tutti di "vivere le Dolomiti" con tutti i cinque i sensi», sottolinea in una nota la Provincia autonoma di Bolzano.

Alla conferenza di oggi sono intervenuti gli assessori alla mobilità, Florian Mussner (Alto Adige) e Mauro Gilmozzi (Trentino), l'assessore bolzanino all'ambiente, Richard Theiner, e il direttore dell'Agenzia per la stampa e l'informazione, Marco Pappalardo.

comments powered by Disqus