Giornate del Fai: visite guidate anche a Civezzano e dintorni

Per celebrare la venticinquesima edizione delle Giornate di primavera (sabato 25 e domenica 26 marzo) del Fondo ambiente italiano (Fai), la delegazione di Trento ha scelto di offrire al pubblico visite guidate dei beni culturali conservati nei comuni di Civezzano e di Seregnano.

Nei due giorni si potranno visitare a Civezzano e a Seregnano la Chiesa di Santa Maria Assunta, il Castel Telvana (Municipio), la Chiesa di San Sabino, la Vecchia Canonica e il Parco del Castello di Seregnano grazie al contributo di esperti e di guide volontarie. Inoltre il Gruppo Fai Val di Sole proporrà l’itinerario di visite "Tra chiesa e dimora signorile: la committenza Rossi a Commezzadura" e il Gruppo Fai Cavalese-Val di Fiemme condurrà i visitatori alla scoperta della Chiesa di San Tommaso e alla ex Colonia Pavese nel Comune di Daiano.

Nel resto d’Italia il Fai, suddiviso in 119 delegazioni provinciali e con una squadra di 7.500 volontari, offrirà l’accesso gratuito ad oltre 1.000 realtà appartenenti ai beni culturali del nostro paese, spesso chiusi al pubblico. Il Fai nel Trentino è presente con il Castello di Avio proprietà della Fondazione fin dal 1977, con la delegazione di Trento, con il Gruppo Fai Val di Sole, il Gruppo Fai Cavalese - Val di Fiemme e il Gruppo Fai Giovani Trento.

comments powered by Disqus