Orsetto senza mamma curato da un veterinario travestito da orso

Sta bene ed è cresciuto di 300 grammi in pochi giorni il cucciolo di orso che sabato è stato accolto nel Centro di recupero fauna del Parco nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise (Pnalm) a Pescasseroli, dopo essere stato avvistato mentre vagava, solo, forse alla ricerca della mamma, nella zona di protezione esterna del Parco vicino alla strada per Villavallelonga (L'Aquila).

Ha tre mesi, pesa circa tre kg, soltanto il veterinario e la persona che lo nutre si avvicinano a lui, vestiti da orso. Intanto proseguono le perlustrazioni nella zona del ritrovamento, in località Prati d'Angro, sia per cercare tracce della madre sia per verificare che non ci siano segni di possibili avvelenamenti. La persona che ha avvistato l'orsetto sabato ha immediatamente contattato il Corpo forestale dello Stato e il Guardia Parco.

Il personale del Servizio Veterinario del Parco, accertando una condizione di forte disidratazione e affaticamento del cucciolo, aveva quindi deciso di catturarlo e trasferirlo nel Centro di Recupero Fauna di Pescasseroli.

comments powered by Disqus