Degustastenico fa il pieno

STENICO - Soddisfazione per la Pro loco di Stenico, organizzatrice della prima edizione della Degustenico, la camminata enogastronomica fra le frazioni del comune del Banale. Dalle 8.30 fino ad ora di cena, un piatto per frazione, in mezzo il tempo di visitare le bellezze di cui a Stenico si va ben orgogliosi, il Castello e la Cascata del Rio Bianco con l'orto botanico, e un'animazione diversa ad ogni tappa per gli oltre 250 partecipanti che hanno affollato le vie del comune giudicariese.

 

Il ritrovo in mattinata a Sclemo con la colazione preparata dal gruppo cacciatrici trentine, e poi piatti e paesi si sono susseguiti per tutta la giornata: salumi e spaetzle, formaggi e vini trentini fra gli scorci di Stenico e Sclemo, Villa Banale e Premione, Seo e il dos de Doa per una puntata nel vicino comune di Dorsino dove la pro loco locale non ha fatto mancare il suo apporto.

 

Il circuito di nove chilometri e sette tappe ha fatto da vetrina per un territorio incantevole fatto di scorci nascosti, da scoprire proprio passeggiando, anzi p-assaggiando come hanno sottolineato gli organizzatori. Tante le famiglie attirate dalla giornata assolata che hanno assistito alle esibizioni degli artisti di strada, clown e giocolieri hanno fatto la gioia dei bambini, ma grande anche la suggestione dei giochi di una volta e dell'esibizione di falconieri e falchi all'ombra del castello che domina il paese. Molte le occasioni di divertirsi, per tutti i gusti, tanto che sono stati ben apprezzati sia l'aeromodellismo che il tiro a segno. Visto il successo, l'appuntamento per la seconda edizione è certo.

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
I commenti sono limitati ad un massimo di 500 caratteri.
By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.
Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Tag

PER EMANUELE :

AL CALCIO TRENTO VISTO LA STORIA SPETTEREBBE SICURAMENTE QUALCOSA IN PIU IN CONFRONTO AD UNA...

20-06-2013 10:36
Lulù :

A dirla tutta nell'età di Lulù, il rapporto era con 2 uomini di cui uno era il fratello ...

20-06-2013 10:31
MirkoTN :

Prendo almeno 4 autobus al giorno, e in media solo uno è senza aria condizionata. Si sopporta e...

20-06-2013 10:30
corvo rosso :

lasciate sempre passare le moto e le bici , è difficile calcolare la loro velocità, e...

20-06-2013 10:30
un passante :

Vista la mentalità, come dire...ristretta di molti assidui commentatori de l'Adige, forse non è...

20-06-2013 10:25
 

Seleziona la provincia
Seleziona la tipologia