«Una bellissima festa. Per la prima volta siamo riusciti ad organizzare questa manifestazione ed è stata una gioia per tutti, per noi e per il nostro meraviglioso pubblico della pallavolo. L'impegno è quello di ritrovarci di nuovo assieme l'anno prossimo».
Con queste parole del presidente della Fipav regionale Pino Mazzon , si è chiusa la prima edizione del «Volley? Mi piace!», una grande festa del volley andata in scena nel palazzetto di Volano, ideata da Matteo Lunelli e organizzata quest'anno dal giornale l'Adige , in collaborazione con Fipav, SporTrentino.it ed aiutata dal Volano Volley. Si tratta dei primi passi di un evento che punta a diventare un appuntamento fisso di fine stagione.
La kermesse sportiva è stata condita da una meravigliosa cornice di pubblico che non ha fatto mancare il proprio appoggio. È stata una piacevolissima occasione per celebrare con allegria il volley regionale e per consegnare numerosi premi tra atleti e dirigenti. Il tutto è stato arricchito ed impreziosito da due incontri amichevoli che hanno visto sfidarsi le due rappresentative di serie C maschile e quelle di serie C femminile.
Per gli amanti della pallavolo e per gli amanti dello sport in generale, si è trattato di una bellissima iniziativa (sicuramente da ripetere) che ha accomunato tutti gli appassionati, in un clima di festa e di gioia. Dopo il simbolico gesto iniziale di appendere tutte le maglie delle rispettive squadre di appartenenza dei giocatori al muro, è arrivato il momento per il pubblico di godersi i due piacevoli incontri, che hanno visto le formazioni darsi battaglia fino all'ultimo punto.
Al termine degli incontri si è dato il via alle tanto attese premiazioni, alla presenza di dirigenti, autorità in campo sportivo e politico e del giocatore della trentino Volley Matteo Burgsthaler , che hanno avuto nella consegna del premio «Semplicemente Ricky» il momento più toccante.
Il riconoscimento è intitolato alla memoria di Riccardo Michela Zucco, scomparso quasi un anno e mezzo fa, indimenticato protagonista del volley regionale per aver militato in squadre come Argentario, Ronda Atesina, Tridentum, amato e ben voluto da tutto l'ambiente. Il premio è andato alla giovane Virginia Berasi , palleggiatrice classe 95' , che ha disputato l'ultima stagione nelle fila del Lizzana in serie B2. Chi era presente ha potuto assistere ad un profondo e toccante momento che ha visto la presenza dei genitori e del fratello di Riccardo premiare la giovane alzatrice. «Voglio ringraziare tutti - ha detto commosso il papà di Riccardo - gli organizzatori dell'evento e tutte le persone che gli sono state vicine. Mi fa piacere che vengano premiate le doti morali ed auguro a Virginia che la vita le sorrida sempre».
Dopo la consegna della maglia dell'Itas alla premiata, il tutto è stato suggellato da un'autentica ovazione del palazzetto con tutto il pubblico in piedi, a testimonianza che il mondo della pallavolo regionale non si è dimenticato di lui. Un bel gesto che è stato seguito dalla consegna del premio intitolato a Sandro Baratto, un'altra importante figura della nostra pallavolo, scomparso qualche anno fa. Una bellissima iniziativa che ha celebrato come meglio non si poteva il volley di casa nostra.




2 commenti
Complimenti a Lorenzo Redi: il sito internet del Gruppo Sportivo Marzola, ha vinto il premio speciale quale miglior sito internet, alla festa del volley.
Un evento splendido. Tutto riuscitissimo. Io ho accompagnato mia figlia che veniva premiata con la sua squadra e mi sono divertita tanto. Il minuto di applauso per quel ragazzi Riccardo mi ha fatta piangere.
Bravi, W il volley