Salta al contenuto principale

Tu sei qui

Politica

Con un colpo di teatro, M5s rinuncia ad alcuni dei suoi capisaldi sul referendum proporzionale accogliendo alcune istanze delle opposizioni e in particolare del Pd, del quale cerca ora la sponda per poter approvare in tempi rapidi questa riforma costituzionale simbolo.
Commenti 0 18 Gen. 2019 Leggi tutto
Governo
Arrivano il reddito di cittadinanza e quota 100 sulle pensioni. Dopo sette mesi di discussioni e vertici, nonostante un taglio delle risorse in manovra, le misure di bandiera del governo giallo-verde prendono forma in un decretone varato «in venti minuti» in Consiglio dei ministri di ieri sera.
Commenti 0 18 Gen. 2019 Leggi tutto
La Svp volta pagina e, dopo 25 anni di collaborazione con il centrosinistra, si allea con la Lega. Il primo passo verso la giunta targata Stella alpina - Carroccio, è stato compiuto in consiglio provinciale con l’elezione del presidente della Provincia autonoma.
Commenti 0 18 Gen. 2019 Leggi tutto
Lettera aperta del governatore veneto Luca Zaia ai cittadini del Sud sul tema dell'autonomia differenziata (che il veneto ha chiesto, ha votato con un referendum, ed il Governo ha promesso di attuare entro aprile, ma con molti mal di pancia fra i 5 Stelle).
Commenti 0 17 Gen. 2019 Leggi tutto
Berlusconi
«Alla bella età che ho, ho deciso per senso di responsabilità di andare in Europa dove manca il pensiero profondo del mondo». Lo ha detto Silvio Berlusconi a Quartu, prima tappa del suo tour elettorale in Sardegna, annunciando la sua candidatura alle Europee del 26 maggio. 
Commenti 0 17 Gen. 2019 Leggi tutto
L’obiettivo è quello di fare piena luce sul «caso Dalzocchio», che secondo il fronte delle opposizioni in consiglio provinciale presenta ancora troppi lati oscuri.
Commenti 0 16 Gen. 2019 Leggi tutto