Mancano tutti i leghisti: salta la conferenza capigruppo del Consiglio Provinciale

La conferenza dei capigruppo del Consiglio provinciale di Trento, in programma questa mattina a palazzo Trentini, è stata rinviata a domani, alle ore 9, per mancanza del numero legale.

Il presidente Walter Kaswalder rivolge per questo un invito a tutte le formazioni consiliari «perchè garantiscano sempre la partecipazione alla conferenza, soprattutto quando la consistenza del gruppo è tale da consentire al capogruppo di delegare altro collega».

Erano presenti, con il presidente Walter Kaswalder e l’assessore Mattia Gottardi, solamente Vanessa Masè (La Civica), Ugo Rossi (Patt), Filippo Degasperi (5 Stelle), Giorgio Tonini (Pd) e Paolo Ghezzi (Futura).

«Accanto ad alcune giustificabili assenze - osserva Tonini - ha destato sconcerto la notizia che nessuno dei 14 componenti della Lega Salvini Trentino sia stato disponibile a partecipare alla riunione istituzionale e di lavoro - oltretutto convocata con il compito importante di concordare l’ordine del giorno del prossimo Consiglio provinciale - perchè impegnati tutti a Milano in una non meglio precisata riunione di partito. Vergogna».

comments powered by Disqus