Enrico Letta questa sera al Muse Dialogo con Alberto Faustini

Si partirà dal suo nuovo libro per andare oltre: sarà un dialogo a 360 gradi quello tra Enrico Letta, autore di “Ho imparato” edito da Il Mulino, e il direttore del nostro giornale Alberto Faustini.

 Appuntamento questa sera al Muse, alla Sala Lobby a partire dalle 20.30, per una riflessione sull’attualità, per la “lettura” della politica di oggi e di domani, per l’analisi della società. Nel suo ultimo libro, Enrico Letta parla di dodici temi legati alla situazione italiana ed internazionale, centrali per il futuro di tutti noi.

«La strada che ha preso l’Italia non mi piace. Vorrei che cambiasse direzione» scrive Letta nell’introduzione all’opera. L’incontro di questa sera sarà l’occasione per parlare del governo giallo-verde e delle prossime elezioni. La sua carriera politica iniziò nel 1998, quando venne nominato ministro da D’Alema; un’esperienza che si chiuse nel 2014 con le sue dimissioni, dopo essere stato sfiduciato da Matteo Renzi e dal Pd come presidente del Consiglio.

Letta trasformò quell’interruzione brusca in una opportunità dedicandosi alla direzione della Scuola di affari internazionali dell’Università di Parigi.

comments powered by Disqus