Salta al contenuto principale

La vittoria di Lucia Maestri

Dal Ri battuto di 369 voti

Chiudi
Apri
Per approfondire: 
Tempo di lettura: 
0 minuti 36 secondi

Lucia Maestri è il nuovo segretario del Pd Trentino. L'ex consigliera provinciale ha raccolto 5.277 voti (49,1%) contro i 4.908 dello sfidante Alessandro Dal Ri (45,6%). E già da questi pochi numeri emergono due dati: il testa a testa tra i due e l'ottima affluenza alle urne.

Nel testa a testa decisivo il consenso guadagnato dalla Maestri nella Comunità dell'Alto Garda e Ledro, dove - grazie alla presenza in lista del giovane Alessandro Fedrigotti - ha scavato un solco di oltre 350 voti rispetto al suo sfidante.

Il sostegno di Sara Ferrari, Alessio Manica e Italo Gilmozzi non è dunque bastato a Dal Ri per vincere: il candidato sostenuto dalla tesi E-Mozione ha comunque vinto in Bassa Valsugana e Tesino, Val di Non, Vallagarina, Valle dei Laghi e a Trento.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy